sabato 30 novembre 2019

Fattoio : Insetti sotto resina OTTIMI!!!


Dopo mesi di fallimenti, finalmente un successo!


Mesi di insetti buttati via, mesi di stampi buttati via, mesi di soldi buttati via.
Poi lo studio e l'elenco delle cose "da fare" copiando da chi era riuscito.
Alla fine, ce l'ho fatta!



Sono soddisfatto di me!!!



Sicuramente da migliorare, ma già considero un successone che:
  • la resina non abbia fatto le bolle
  • la resina abbia inglobato pochissima aria
  • l'insetto non sia esploso
  • l'insetto non sia ingiallito
  • si veda poco la linea di giunzione
Per il resto, posso solo che migliorare!
Ad ogni modo, qui sotto il video:




Come resina ho usato la Fil Cristal di Reschimica, ho voluto provare se effettivamente come mi aveva detto via mail il Sig. Tommaso, non si sarebbe visto il segno della colata in due tempi.
Beh, più o meno:






Si vede il segno, ma c'è anche da dire che lo devi cercare, non è evidente se lo guardi da sopra. Altra cosa positiva, io ho lasciato passare 5 giorni tra la colata della base e l'inclusione dell'insetto, non le 5 ore della fase gel. Direi quindi che i risultati sono molto promettenti, appena potrò mi dedicherò a fare tutto a modo, ovvero :
  • spruzzare lo stampo con il silicone spray
  • colata della base e degasata
  • colata "da rivestimento" dell'insetto
  • 5 ore di attesa per la fase gel della base
  • inclusione insetto e colata per chiudere
Speriamo bene, anche perché ho sottomano un insetto decisamente particolare!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre