Batman, il cavaliere oscuro, il personaggio cupo e tormentato per eccellenza!
Questa maglietta fa parte della "trilogia della sfiga".
Anno 2017, 3 Novembre, Lucca Comics.
Arriviamo a Lucca verso le 15.30, troviamo fortunatamente parcheggio a meno di un km dalle mura. Tempo incerto, qualche goccia di pioggia. Abbiamo i biglietti solo per il giorno successivo, ma decidiamo di fare comunque un giro sulle mura per un pochino di shopping. Dopo un paio d'ore ci dirigiamo in centro verso il mio negozio di magliette preferito, dove negli anni ho comprato altre chicche notevoli ( La mappa dei Goonies e Ritorno al Futuro - Il quadrante, giusto per citarne un paio).
Come sempre, il negozio non delude e mi accaparro questa per 10 euro.
Ora veniamo alla sfiga.
Giorno dopo, moglie e figlio vestiti, truccati, mascherati, andiamo a Lucca. Ci braccialettiamo e facciamo tipo 200 metri sulle mura. Il piccolo dice che non si sente bene e vomita. Non se la sente. Ok, carichiamo tutto in macchina e si fa rotta verso casa.
Quell'anno è andata così...
Quell'anno è andata così...
Sfiga nella sfiga, avevamo anche appuntamento con Bloggoriccia che era al suo primo anno a Lucca, anche quello saltato. Almeno lei si è divertita, prendiamola così :-)
Ma torniamo a Batman, che è meglio!
Qui sono raccolti quasi tutti i loghi di BatMan, dalla sua apparizione ai tempi recenti.
Si parte dal 1940, dove il logo è quello di un pipistrello con la testa e le ali ben definite, per diventare sempre più spigoloso nei dieci anni successivi.
Dal 1950 al 1960, invece, c'è un graduale arrotondamento delle forme, per arrivare a quella più iconica di sempre, con le ali arrotondate, che risale al 1966.
Per trent'anni è rimasto sostanzialmente uguale per il grande pubblico, per gli appassionati invece ha subito modifiche notevoli nelle serie "minori" di fumetti.
Dal 1986 (con Dark Knights Return) si è ritornati verso un logo old style simile a quello del 1946, per poi evolvere in un emblema che prendeva la forma del petto della tuta adattandosi al corpo.
Dal 2015 si è tornati nuovamente indietro con Batman Vs Superman, cosa che oramai fa solo tenerezza…
A me, personalmente, piace il logo scelto da Tim Burton nel 1989, classico ma non troppo, ovale in generale, con la punta delle ali ben definita.
Però anche il Batman Lego con la sua fida aragosta non è male, no?
:-)
Fonti :
Dorkly
Business Insider
CheatSheet
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?