giovedì 2 gennaio 2020

Passato e futuro


Come fatto per gli anni scorsi, vediamo dove sta andando questo blog e cosa ho in mente per l'anno appena iniziato...


Sia per il 2018 che per il 2019 ho dato una piccola anticipazione di cosa vorrei fare.
Alcune cose le ho completate, altre no, ma vediamo cosa mi ripropongo di fare!

Lego: qui si va avanti, senza problemi e con tante piccole nuove aggiunte. Durante il 2019 ho deciso di fare anche dei video in modo da vedere meglio le minifig, ma le visualizzazioni sono qualcosa come 3 per ogni video. Poco male, tanto mi sono divertito, come conto di divertirmi anche quest'anno!

Domotica: Qui si va avanti alla grande, con piccoli e grandi progetti! Anche lato software ho delle idee, spero anche di riuscire a concretizzarle!

Vita codificata: qualcosa ancora scriverò, ma di preciso non ho idea di cosa attirerà la mia curiosità!

Resina e stampi: Ho intenzione di andare avanti alla grande con questo filone, ci divertiamo tutti a fare prove e stampi, quindi non vedo perchè fermarsi! 

Forno: Da ormai più di un'anno è fermo. Mea culpa, ma tra lo spazio in esaurimento e la domotica, mi sono perso la voglia di continuare. I pezzi ci sono, ma la voglia no :-) Detto anche sinceramente, non è che ne ho proprio la necessità. Anche se potrebbe tornare utile per altre cose, non ne ho proprio voglia :-)

YouTube : Sto andando avanti con i video ogni settimana, ed è un grosso impegno in termini di tempo. Ma almeno ho imparato ad usare in maniera molto rudimentale un software di montaggio video, quindi lo scopo è stato raggiunto. Fino a che mi divertirò, andrò avanti.
SocialBlade ha questo come statistiche per il canale :



Rispetto all'anno scorso, stesso giorno, ecco il confronto :

Non capisco una cosa, sono peggiorato sotto tutti gli aspetti e l'incasso previsto annuo è schizzato alle stelle? Mah, tanto non monetizzo il canale, quindi chi se ne frega?

I dieci video più visti sono questi :


Facendo un raffronto tra il 2018 ed il 2019 ho ricevuto 7.000 visualizzazioni in meno, questo vuol dire che quello che combino su YouTube ha poco senso. I video comunque sono stati visualizzati per 972 ore, contro le 1124 ore del 2018. Si sono iscritte 45 persone al canale nel 2019, contro le 47 del 2018, ho una crescita di ben 3 iscritti al mese :-)

Però vedo che i non iscritti hanno totalizzato il 99,2% delle visualizzazioni, potrei iniziare a ragionare di fare un video di chiusura nel quale chiedo alle persone di iscriversi, ma ... beh... non me ne frega nulla!
Vivo sereno senza like e senza pollici in su, senza campanelle che suonano e senza cuoricini.

Progetti futuri: Tantissimi! Aanzitutto voglio finire la tettoia, voglio provare a fare degli stampi, mi piacerebbe avere un mini set fotografico, desidero fortemente un pressure pot... Tante idee, chissà cosa riuscirò a combinare?

Adsense : Ebbene si, ho deciso di monetizzare il blog! Al momento, ho guadagnato ben 93 centesimi di euro. Prevedo che la strada per incassarli sarà lunghetta, visto che AdSense paga al raggiungimento dei 70 euro :-)

Analytics : Uno sguardo veloce veloce a cosa sta succedendo sul blog, escludendo l'approfondimento relativo alla provenienza del traffico :


Posso dirmi soddisfatto, ho ricevuto una marea di visite, cosa impressionante (per me) vederle a raffronto con l'anno passato :


Vediamo adesso da dove arrivano i visitatori, facendo anche un raffronto con l'anno 2018 :

Tutto sommato, nelle prime due posizioni restano sempre Italia ed USA. La Germania passa dal settimo al secondo posto, il Brasile sparisce dalla top 10, assieme a Peru e Filippine. Resta alla quarta posizione l'India, new entry a sorpresa la tripletta Spagna, Olanda ed Ukraina.
Ma cosa diavolo capiranno queste tre popolazioni di un blog interamente in italiano? Mah...

I post più letti sono stati una sorpresa!


Tantissimo sul tema domotica, molto bene! Le figure di Lichtenberg tengono una buona posizione, ma la vera sorpresa è stato il post sulla tshirt degli Asphyx Incoming Death Tour che ha fatto ben 470 letture!

Ora come ora, mi posso solo che dire soddisfatto, vedremo cosa mi regalerà questo 2020!





Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre