domenica 17 maggio 2020

Fattoio : Esperimenti di stratificazione


Sperimentando si impara, quando poi lo si fa in compagnia ci si diverte pure!
Siccome anche mia moglie si sta intrigando a lavorare con la resina, abbiamo fatto due esperimenti insieme :-)

Abbiamo portato in laboratorio delle perline di vetro che usava lei anni fa, del tessuto ed i nuovi colori della Gedeo/Pebeo che abbiamo comprato a Saronno.

Riponevamo molte speranze in questi colori, ma non hanno reso più di tanto... Anzi, non ne siamo proprio soddisfatti, ma questo non esclude che faremo altri esperimenti in futuro! Più che altro abbiamo notato che l'aggiunta di questi colori rende la resina opaca, cosa non piacevole.

La prossima volta vogliamo provare a mischiarla alla resina, invece che farla depositare in superficie... Solo che così abbiamo paura che si perdano i vari effetti tipo martellato, ma lo scopriremo solo provando!


Abbiamo però giocato ancora un pochino con la stratificazione e devo dire che ci sta dando degli ottimi risultati! Io ho fatto esperimenti con viti, paglietta metallica dorata, perline e glitter che mi hanno divertito molto, proseguirò sicuramente così!

Ultimamente ci siamo buttati sui glitter, complice il fatto che il piccolo li usa e che costano davvero pochissimo, tipo 2 euro il barattolo grosso...

Un altro esperimento fatto è stato quello di mettere sotto resina un pezzettino di decorazione dell'albero di Natale che spuntava da una scatola, devo dire che la resa mi è piaciuta proprio tanto!

Gli orecchini fatti con le viti ed i glitter, poi, sono venuti splendidi! Forse il colore arancione non sarà il massimo ma mi piacciono molto!
Anche quelli blu non sono venuti male, anzi, ma quelli arancioni mi esaltano!

Anche gli stampi dei geodi hanno reso effettivamente molto, il tessuto e le perline ci stanno proprio bene!

Direi che la giornata è andata bene, ci siamo divertiti, abbiamo fatto degli esperimenti ed il piccolo (che vedete di spalle in un paio di riprese) si è intrippato a costruire una sua versione di nave spaziale con legno di scarto e colla a caldo, quindi direi che il bilancio non potrebbe essere più positivo di così!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre