sabato 9 maggio 2020

Test dischi di lucidatura


Come dicevo qualche tempo fa, ho ordinato su Amazon un set di dischi da lucidatura ed ho fatto qualche test.
Ho anche ripreso il mio adorato Iosso per lucidare, che tante gioie mi aveva dato sia sull'alluminio che sul plexiglass ai tempi del case modding.

Ho avuto l'accortezza di comprare dei dischi con diametro da 130mm in modo da montarli direttamente sulla mia levigatrice orbitale Einhell :-)
Alla fine, il test ha fatto pietà…


Per carità, sono 13 euro di spesa e non mi aspettavo chissà cosa.
Mi aspettavo anche che diversi pezzi di spugna volassero via, cosa che è puntualmente successa, ma non mi aspettavo di non trovare nessun miglioramento sulla resina.
Giusto per la cronaca, il pezzo è stato fatto con la Fil Cristal di Reschimica.

L'unica cosa che posso salvare di questo kit è l'attacco per il trapano e la cuffietta bianca per il polish finale, che farò a mano.
Ok, è giunta l'ora di ordinare una lucidatrice seria.
Hem, quasi...

Ho trovato su Banggood questo gioiellino :
Sessanta euro.
Direi che la spesa è affrontabile alla grande!
Alcune caratteristiche:

350W
Poca potenza, ma almeno faccio un esperimento...

Velocità regolabile da 8000 a 10000 giri
Fammi capire, metti un manopolone con un'escursione enorme che serve a regolare 2000 giri in più o in meno? Ma che problemi hai???
La cosa ridicola poi è che sul potenziometro l'escursione è da 0 a 10.000 , ma nella scheda tecnica sono un pelo più sinceri :-)

Dimensioni 15*12.5*12.5
Almeno è piccolina...

C'è anche da dire che se avessi trovato anche solo i coni sui quali montare i dischi avrei comprato quelli per riciclare il motore del tapis roulant.

Beh, resto indeciso, si che 60 euro non sono molti, ma resto indeciso...

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre