sabato 27 febbraio 2021

Fattoio - Scarabeo al cubo


Dopo diversi esperimenti, mi sento pronto per lui, lo scarabeo!
Io e mio figlio abbiamo trovato questo scarabeo in giardino, la scorsa estate. Ora che ho fatto un bel po' di esperimenti, mi sento pronto per mettere lui sotto resina. Sono mesi che mi preparo :-)


Ho iniziato facendo un paio di colate di Fil Cristal sullo scarabeo, precedentemente pulito e montato su un ago. Poi ho versato una base di resina nello stampo, ho aspettato che entrasse in fase gel ed ho messo lo scarabeo, facendo poi un'altra colata. Per finire, ho preparato un pochino di Fil Bianco colorandolo con il Vitrail nero opaco per dare una base al tutto.
Direi che sono abbastanza contento, sia per la resa, sia perché andrà a scuola di mio figlio, nell'aula di scienze. Trovo molto soddisfacente preparare un qualcosa per i bambini, diciamo che è un mio piccolo regalo per loro...

Prodotti utilizzati:

Resina trasparente Fil Cristal della Reschimica
Il set di stampi a cubi di varie dimensioni sono di Yalulu e li ho comprati su Amazon
Resina opaca Fil Bianco della Reschimica
Colore nero opaco Vitrail di Lefranc&Bourgeois

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre