Wow, quanto mi piace!!!
Visiera con scritta 07734, tasti da calcolatrice sul petto, testa fighissima, torso con cintura, a me piace un sacco!
Mi sarebbe anche piaciuta una visiera intercambiabile con la scritta "OUCH" come nello screenshot del film qui a fianco...
Però mi rendo conto che non si può avere tutto, peccato!
Come da tradizione di questo blog, andiamo ora a vedere chi era davvero Calculator, prima di essere ridotto a personaggio che non sa neppure montare un porta cd Ikea...
Noah Kuttler inizia la sua carriera "normale" come genio della matematica. Si dedica però ad un passatempo per lo meno strano: gira l'America e si scontra con sei super eroi, battuto tutte le volte.
Solo alla fine si capisce il suo piano, ovvero analizzare e registrare con la sua tuta le tecniche di combattimento dei supereroi.
In questo modo sarebbe stato pronto per un secondo combattimento, da cui sarebbe uscito sicuramente vincitore grazie al campo di forze generato dalla sua tuta. Il campo di forza è specifico per ogni supereroe analizzato, ma non impenetrabile alle stesse armi di Calculator.
Per non far mancare nulla alla sua divisa, l'elmetto è capace di materializzare, grazie al pulviscolo presente nell'aria, ogni tipo di oggetti, comprese armi.
Viene messo in carcere con 9 ergastoli per reati ignoti, ma riesce ad evadere.
Siccome però l'idea della tuta si è rivelata fallimentare, e fin qui abbiamo la storia di un super sfigato, Noah decide di dedicarsi alla costruzione di un servizio di informazioni per i cattivi. Inizia facendo incontrare domanda ed offerta di crimini vari e finisce a gestire un network di informatori, tutto dal seminterrato di casa di sua mamma :-)
Nel frattempo perfeziona la sua tuta e si dota di quanto necessario per copiare i poteri dei supereroi, arrivando anche ad acquisire la capacità di collegarsi a Internet solo col pensiero. Inoltre, grazie a dei nanobot presenti nel suo sangue, può rimodellare ogni oggetto tecnologico a suo piacimento.
Siccome tutto questo non gli basta, continua a fare l'inventore a tempo perso, ma arriva allo stato comatoso spingendosi troppo oltre con le sue sperimentazioni.
Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link
Fonti :
Batman Wiki - Calculator
Brickipedia - Calculator
Batman: the Brave and the Bold Wiki - Calculator
Wattpad - Top 100 Batman Villains - Calculator
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?