Ho sempre voluto un supporto decente e multifunzione per il telefono con il quale faccio i video, credo di essere finalmente giunto ad una soluzione!
Dopo aver sbavato per mesi sull'hardware della SmallRig ho deciso per una soluzione più artigianale e decisamente più leggera in termini di costo...
La lista della spesa è stata questa:
Neewer 20,3 cm, doppia fotocamera, supporto per treppiedi Stereo fotografia 3D stereoscopico
Binario con due "asole" con vite da 1/4 e gommino antiscivolo, più foro centrale da 1/4, lunghezza 20cm. Le viti in dotazione sono di comoda impugnatura e hanno anche un foro filettato da 1/4.
Costo : 7.99 euro
AmazonNicna Universale doppia regolazione supporto della staffa a forma di L di montaggio per fotocamera e flash Speedlite
Due staffe a L, una con un' "asola" ed una con due "asole", con viti da 1/4. Una staffa è 16x11 cm ed una è 11x16 cm.
Le viti in dotazione sono un pochino scomode e più piccole delle precedenti, ma hanno anche loro un foro filettato da 1/4.
Costo : 10.99 euroAmazon
ipow Supporto smartphone cavalletto Attacco smartphone treppiede Adattatore treppiede smartphone Universale Rotazione a 360 gradi per treppiedi selfie bastone da 2,3"a 4"
Supporto per il cellulare, la base è filettata 1/4. Il bello è che il meccanismo di ritenuta è con una vite che va a stringere la ganascia che tiene il telefono, quindi si regola la pressione perfettamente. Altra comodità è che la testa ruota di 360°.
La ganascia è anch'essa filettata a 1/4, così, tanto da aggiungere qualcosa.
Costo : 8.99 euro
Amazon
Ho assemblato il tutto in modo da avere un rettangolo che mi permetta una buona flessibilità per il posizionamento delle luci e del microfono (quando mi deciderò ad usarlo...), ecco nella pratica come:
Nel complesso, sono molto soddisfatto del risultato!
L'ingombro non è poco, ma intanto sta benissimo sul treppiede, mentre per il supporto a soffitto risulta troppo pesante per permettere di regolare l'altezza. Poco male, mi interessava avere un modo comodo per posizionare le luci e tanta flessibilità, direi che ci sono riuscito!
Anche la spesa, tutto sommato, è stata contenuta: circa quaranta euro!
Certo, se poi mi decidessi a comprare una fotocamera sarebbe anche meglio, ma...
Beh, vedendo l'esplosione di popolarità che NON hanno i miei video direi che posso tranquillamente rivaleggiare con i maggiori Youtuber mondiali e offrire da bere agli amici ogni volta che voglio grazie ai lauti introiti :-)
Scherzi a parte, YouTube per me è un giochino, non ho intenzione di investire 400 in un gioco, indi la fotocamera resta in stand-by. Al primo lauto incasso proveniente da YouTube, però, ci potrei ripensare :-)
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?