sabato 20 febbraio 2021

Fattoio : Pendente 30357


Dopo lo stampo multiplo ho voluto ampliare il concetto di gioielli fatti con i Lego. Vediamo insieme come è venuto!

Per cominciare ho preso come modello due plate Lego 30357 come quello qui sotto:


A questo punto, ho fatto lo stampo usando il silicone Sil 15 e passando il tutto nel pressure pot per avere una buona penetrazione ed al contempo eliminare le bolle.
Una volta sformato lo stampo, mi sono reso conto di un problema.

Siccome ho messo due plate sovrapposti, non ho pensato che il silicone sarebbe penetrato anche nel punto cerchiato di rosso. Amen, oramai è fatta e si va avanti così, la prossima volta userò della plastilina  Degas10 per tappare questo buco.


A questo punto ho fatto una colata con la resina Fil Cristal colorandola con i nuovi colori ad alcool ed ho anche incorporato un paio di ingranaggi comprati da mia moglie.
La destinataria di questo ciondolo è una cara amica, nonché farmacista di fiducia, che mi ha detto essere allergica ai metalli, trovo carina l'idea di avere comunque del metallo addosso senza che dia alcun effetto collaterale...

Una volta solidificata la prima colata, ho fatto una seconda colata di Fil Bianco colorandolo con il colorante da vetro per fornire una base opaca.
Poi ho fatto un foro di guida con una punta da 0.5mm, allargandolo successivamente a 2mm.

Alla fine ho fatto passare un cordoncino cerato di colore similare e via :-)

Il risultato non è male, ma è sicuramente migliorabile.
Sia sotto il versante stampo, come ho detto prima, sia sotto il versante foratura.
Vedremo in futuro di fare meglio :-)


Prodotti utilizzati:

Fil Cristal della Reschimica
Fil Bianco della Reschimica
Sil 15 della Reschimica ( http://bit.ly/2qfMbRY )
Vitrail di Lefranc&Bourgeois ( http://bit.ly/m_m_colres )
I fili cerati colorati sono di Winomo e li ho comprati su Amazon

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre