domenica 3 luglio 2016

Meizu, la vittoria europea



Miii che sbattimento!
Ho scaricato sui 12 gb di dati, letto mille guide ed alla fine ci sono riuscito!
Ma andiamo per gradi!


Prima cosa, ho portato il firmware in downgrade dalla 5.1.5.0 alla 4.5.4.2 e poi ancora alla 4.5.2, sempre versione A ovvero solo per il mercato cinese. A questo punto ho installato i driver ADB, modificato il file di configurazione, copiato l'immagine della release 4.5.2 I (ovvero internazionale) , abilitato il root, abilitato il debug usb, lanciato la shell e dato il fatidico

dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system

E qui nulla. Non avevo i permessi... Siccome dd mi pare proprio un comando linux, ho ragionato. Il root sul telefono c'è (ed ho controllato pure, non si sa mai), il debug usb anche, la shell me la apre ed allora? Proviamo un banale "su" ? Massì! A questo punto, il comando è partito liscio e beato. Trascorsi tipo 5 minuti, mi viene generato il comando di "illegal instruction".
Ed ora?
Ed ora na sega, mi sono guardato un video zoomando alla grande ed ho notato che anche al tizio il messaggio restituito era lo stesso!
Ma vaffanculo!
Ed il bello è che diceva chiaramente di dare il comando "su", la mia intuizione era giusta!
Reboot con power e volume up e via di wipe!
Reboot lento, circa 10 minuti.
Ho visto che ci sono ancora le app in cinese, ma le sego via, che me ne frega!
Scimmia totale, subito a vedere System, e sono alla release I!
Adesso vediamo se lo posso tirare su ad una 5.1.5.0 così da poter finalmente usare il terminale senza tutte quelle cazzo di scritte in cinese che un pelo mi incutevano timore :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre