Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
lunedì 4 luglio 2016
Meizu firmware corrupt???
Ovvio, con il Meizu!
Dopo che ieri lo ho portato con successo dalla release A (cinese, zero servizi Google ma installabili, lingua italiana) alla release I (internazionale, sempre zero Google, sempre italiano) volevo provare a portarlo dalla 4.2.4 alla 5.x.x e mi sono messo al download.
Solo che viene generato un errore di "Firmware corrupt" ed un simpatico triangolo giallo.
Cercando sui forum ho scoperto che grazie al giringiro che ho fatto per l'internazionalizzazione devo prima fare l'upgrade ad una versione A e poi passare alla I (che, nel frattempo, giusto per semplificare le cose e la vita, non si chiama più I ma G). Allora ho preso l'ultima release disponibile ovvero la 5.1.6.0 e lo ho passato in A, dopo un ragionevole tempo di boot ha inizato ad ottimizzare le applicazioni, indi ero sulla strada giusta. Devo dire che come nuova release ha risolto ad occhio quello che a me non piaceva, ovvero le icone troppo grandi, ma ho giusto quardato quelle mentre volavo a vedere che fosse effettivamente finalizzata e digerita la release 5.1.6.0A, Dopo averci giocato per 3 minuti, ho messo in download la versione G, poi gliela ho piazzata e sperato in bene al riavvio.
Risultato : il check del firmware risulta piacevolmente in un "firmware corrupt"
Ok, ora sono tornato alla release A sebbene aggiornata. Ed ora?
Boh, qualcosa troverò :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?