lunedì 4 luglio 2016

Meizu firmware corrupt???


Ovvio, con il Meizu!
Dopo che ieri lo ho portato con successo dalla release A (cinese, zero servizi Google ma installabili, lingua italiana) alla release I (internazionale, sempre zero Google, sempre italiano) volevo provare a portarlo dalla 4.2.4 alla 5.x.x e mi sono messo al download.
Solo che viene generato un errore di "Firmware corrupt" ed un simpatico triangolo giallo.
Cercando sui forum ho scoperto che grazie al giringiro che ho fatto per l'internazionalizzazione devo prima fare l'upgrade ad una versione A e poi passare alla I (che, nel frattempo, giusto per semplificare le cose e la vita, non si chiama più I ma G). Allora ho preso l'ultima release disponibile ovvero la 5.1.6.0 e lo ho passato in A, dopo un ragionevole tempo di boot ha inizato ad ottimizzare le applicazioni, indi ero sulla strada giusta. Devo dire che come nuova release ha risolto ad occhio quello che a me non piaceva, ovvero le icone troppo grandi, ma ho giusto quardato quelle mentre volavo a vedere che fosse effettivamente finalizzata e digerita la release 5.1.6.0A, Dopo averci giocato per 3 minuti, ho messo in download la versione G, poi gliela ho piazzata e sperato in bene al riavvio.
Risultato : il check del firmware risulta piacevolmente in un "firmware corrupt"
Ok, ora sono tornato alla release A sebbene aggiornata. Ed ora?
Boh, qualcosa troverò :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre