domenica 17 luglio 2016

La pasta più intelligente di me!



La hanno regalata a mio figlio ieri, ne è entusiasta ed io pure! La mia prima impressione è che fosse una sorta di simil fluido non newtoniano, documentandomi un pochino ho scoperto che è proprio così!
Ah, la definizione di fluido non newtoniano secondo Wikipedia è:

"Si definisce fluido non newtoniano (o anche fluido amorfo) un fluido la cui viscosità varia a seconda dello sforzo di taglio che viene applicato. Di conseguenza, i fluidi non newtoniani non hanno un valore definito di viscosità. Molte soluzioni polimeriche sono fluidi non newtoniani."

Devo dire che a livello di giocattolo è davvero una figata e come antistress pure! Non costa poco, vedo che dai giocattolai in zona si picchia sui 14.50/15.00 euro ma è decisamente meglio (e molto meno sporchevole) del Didò o similari.
Bel regalo, ma mi sa che me la regalo anche io :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre