giovedì 7 luglio 2016

Scimmia! Lo zucchero filato


L'altro giorno ho guardato bene la macchina per fare lo zucchero filato, ne vorrei fare una...
Per mio figlio? Si, ma anche per me!
Cercando in giro, ne ho trovato diverse ma le idee più valide mi paiono queste :
In buona sostanza, un motore, una fonte di calore, una coppetta forata che gira.
Nulla di tremendo, ora mi metto alla ricerca dei pezzi, il motore lo ho (il vecchio ventilatore che usavo in officina per asciugare la vernice spray al volo), le ciotole sono sicuro che all'Ikea le troverò, il cannello da Bricoman e ci siamo :-)
All'Ikea avevo visto delle ciotole di acciaio, alla fine le ho trovate, si chiamano BLADA BLANK , 3.99 le piccole (diam 12 , altezza 6) e la grande 9.99 (diam 36, altezza 16) quindi con meno di 20 euro ci siamo.
La cosa che mi da da pensare è che 6+6 fa 12 e con un po di lavoro per il montaggio del motore già siamo altini... aggiungerei anche un'altra ciotola capovolta per proteggere l'albero del motore, ma arriviamo a 18... Oddio, fattibile, ma se trovassi delle ciotole per cani così piccole sarebbe meglio, visto che queste non hanno il bordo e saldarle la vedo dura... Cercherò!
Per il gas, vedo che con una ventina di euro ci se la cava, ma prima le ciotole!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre