martedì 5 luglio 2016

Meizu up e down (grade)


Si parla di firmware...
Ok, ho scoperto che se voglio passare alla 5.x.x.xG (che è la "vecchia" I) siccome ne vengo da un firmware A devo prima fare l'upgrade alla release A e poi passare alla I.
Stramberie, ma oramai ci ho fatto il callo.
Mi sono cercato quindi una release che avesse sia la A che la G e me le sono scaricate, in questo caso la 5.1.6.0 e via, prima la A e poi la G. Carino il tema, pare molto reattivo a livello di touch, ma... Ecco, beh, il Meizu fa delle belle foto, ma se lancio la fotocamera e si schianta le palle mi girano.
Ed è tutto stock, ho anche fatto il wipe data!
Per un pochino mi ero illuso che tenesse anche la lingua IT ma al reboot successivo l'illusione è svanita. Mi sono cercato in giro se esisteva un language pack IT,
Lo ho pure trovato, per la 5.1.4.0 però per installarlo pare bisogni fare delle acrobazie.
Per ora mi sono messo in download la 4.5.4.2 e la ho rimessa, insomma, ho provato tipo 10 firmware e alla fine sono tornato a quello standard...
Solo che ho notato una cosa della 5.1.6.0 , per un qualche motivo via usb non riesco più ad accedere, anche su un'altro pc "vergine" di driver mi installo i suoi driver (nel senso che ho messo la modalità usb come cd-rom e mi sono pescato ed installato i driver così) e nulla. Vede che c'è un dispositivo MTP ma non mi fa accedere. Volevo vedere se la 4.5.4.2 mi dava nuovamente accesso via usb...
Adesso per fare una modifica al firmware devo usare un cavo OTG ed una chiavetta, non che sia la morte di nessuno, ma la cosa mi scazza per principio!
Vedremo dove arriveremo nel frattempo, mi sa che la 5.1.4.0 mi regge la fotocamera la passo in G e ci metto il language pack, altrimenti torno alla 4.5.4.2G e me ne sto tranquillo.
Si, come no, manco ci credo da solo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre