Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
martedì 5 luglio 2016
Meizu up e down (grade)
Si parla di firmware...
Ok, ho scoperto che se voglio passare alla 5.x.x.xG (che è la "vecchia" I) siccome ne vengo da un firmware A devo prima fare l'upgrade alla release A e poi passare alla I.
Stramberie, ma oramai ci ho fatto il callo.
Mi sono cercato quindi una release che avesse sia la A che la G e me le sono scaricate, in questo caso la 5.1.6.0 e via, prima la A e poi la G. Carino il tema, pare molto reattivo a livello di touch, ma... Ecco, beh, il Meizu fa delle belle foto, ma se lancio la fotocamera e si schianta le palle mi girano.
Ed è tutto stock, ho anche fatto il wipe data!
Per un pochino mi ero illuso che tenesse anche la lingua IT ma al reboot successivo l'illusione è svanita. Mi sono cercato in giro se esisteva un language pack IT,
Lo ho pure trovato, per la 5.1.4.0 però per installarlo pare bisogni fare delle acrobazie.
Per ora mi sono messo in download la 4.5.4.2 e la ho rimessa, insomma, ho provato tipo 10 firmware e alla fine sono tornato a quello standard...
Solo che ho notato una cosa della 5.1.6.0 , per un qualche motivo via usb non riesco più ad accedere, anche su un'altro pc "vergine" di driver mi installo i suoi driver (nel senso che ho messo la modalità usb come cd-rom e mi sono pescato ed installato i driver così) e nulla. Vede che c'è un dispositivo MTP ma non mi fa accedere. Volevo vedere se la 4.5.4.2 mi dava nuovamente accesso via usb...
Adesso per fare una modifica al firmware devo usare un cavo OTG ed una chiavetta, non che sia la morte di nessuno, ma la cosa mi scazza per principio!
Vedremo dove arriveremo nel frattempo, mi sa che la 5.1.4.0 mi regge la fotocamera la passo in G e ci metto il language pack, altrimenti torno alla 4.5.4.2G e me ne sto tranquillo.
Si, come no, manco ci credo da solo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?