sabato 2 marzo 2019

Fattoio : IronLego



Ci sono ricascato, ho provato un'altra volta a fare il braccio di IronMan.
Si, perché il fallimento precedente mi ha fatto girare le scatole non poco.
Adesso ho deciso di provare fino a che non ottengo una copia decente.
A questo giro ho fatto uno stampo contenitivo in Lego, in modo da minimizzare l'uso del silicone e per avere dei riferimenti di altezza. Tutto sommato lo stampo è venuto bene, ma questo silicone (sempre il Coresil 35) è troppo poco flessibile per questi lavori, oramai lo ho capito. Per lo stampo dei pesci  è perfetto, ma se deve essere flessibile non va bene.


In linea di massima, non mi posso lamentare tanto del risultato, ma è migliorabile, specie le dita. La prossima volta, metterò meno resina, poi passerò in sottovuoto per eliminare i "vuoti" nella punta delle dita. Solo dopo questo passaggio aggiungerò la resina fino in cima.
Però, tirando le somme, ne sono soddisfatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre