Questa minifig faceva parte del set "Ravager Attack" e mi è stata gentilmente concessa per soli scopi fotografici da mio figlio :-)
Già il nome è tutto un programma, lo prendono in giro tutti, da Rocket ai suoi sottoposti, mentre lui è fermamente convinto che il nome incuta paura nel cuore dei suoi nemici. Se non è cretino questo...
La nascita e la vita di Taserface
Nasce su un pianeta sconosciuto, dove vive la razza Stark, alieni dalla pelle viola-blu. Il nome dovrebbe già dire qualcosa... Hanno deciso di chiamarsi così in onore del loro "benevolo dio", se proprio vogliamo trovare una definizione calzante.Nel 31esimo secolo IronMan, per nascondere la sua tecnologia ai Martian Master che avevano invaso la Terra, piazza la sua armatura e la sua tecnologia di punta in un razzo e lo lancia nello spazio.
Il razzo atterra poi su un pianeta senza nome, al di fuori del sistema solare. Qui vivono dei primitivi ma intelligenti alieni dalla pelle viola i quali hanno una società a base matriarcale. Aperto il razzo, prima usano la tecnologia, poi imparano come duplicarla e dotano tutti gli abitanti di una tuta corazzata come IronMan. Nel frattempo, erigono una statua in onore di Stark che viene trattato come un dio e chiamano se stessi Stark. Nell'arco di tre generazioni il pianeta è consumato completamente dalle fabbriche che hanno anche reso l'atmosfera invivibile. Per questo motivo la razza decide di spostarsi di pianeta in pianeta, facendo schiavi i legittimi proprietari. Durante questi moti di colonizzazione, Taserface incontra i Ravagers guidati da Yondu e si aggrega.
La vita con i Ravagers e la morte
Resta fedele a Yondu fino a che ha il suo tornaconto, ma quando Yondu decide di restituire ai Sovereign le batterie rubate da Rocket e non i Guardiani come stabilito se ne ha a male.
Ma così a male che decide di ammutinarsi, grazie anche alla spinta di Nebula in tal senso. Solo che l'ammutinamento non finisce benissimo, perchè Yondu e Rocket ammazzano tutti gli ammutinati.
Taserface è l'unico che, grazie ai suoi riflessi, non muore con la freccia di Yondu.
Muore nell'esplosione causata dalla freccia, ad essere precisini...
Ad ogni modo prima di morire contatta Ayesha, la regina dei Sovereign, dando le coordinate di Yondu e dei Guardiani.
Le dice che non vuole nessun premio, ma solo che venga detto a Yondu che lui, Taserface, è quello che ha informato i Sovereign.
In tutta risposta, quando sente il suo nome, Ayesha gli ride in faccia di gusto.
Taserface muore, quindi, con l'ultima presa per il culo sul suo nome :-)
Fonti della storia:
Marvel Cinematic Universe - Taserface
Marvel - Stark (Earth-691)
Wikipedia - Stark (Species)
Screenrant - Marvel alien species you need to know
Parlando di questa minifig, interessanti i capelli e la barba, ma trovo che sia un peccato smontarla!
Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?