sabato 18 aprile 2020

Fattoio : Stampo dei Pirati dei Caraibi


Qualche anno fa siamo andati a Smack (Fiera del fumetto a Genova) ed ho trovato il medaglione di Cortez, come farne a meno?
E' quello che si vede ne "La Maledizione della Prima Luna" dei Pirati dei Caraibi, detto Moneta di Cortes o moneta Azteca. 
Mi è sempre piaciuto, per 8 euro me lo sono portato a casa. Tra l'altro, ci sta da dio con il mio Funko di Davy Jones! A forza di girare per casa, alla fine è arrivato in laboratorio ed ho deciso di provare a farci uno stampo.

Sicuramente non lo indosserò come collana, ma come magnete da frigo non ce lo vedo affatto male!
Ho iniziato fissando una forma plastica per le pareti dello stampo con la colla a caldo, poi ho rivestito il retro del medaglione con la plastilina Degas10 di Prochima. A questo punto ho premuto il medaglione sulla base e via con il silicone!


Siccome ho visto che il silicone è colorabile con i colori da vetro, ho deciso di provare ed è venuto proprio bene! Dopo 2 giorni di attesa, ho sformato il tutto e ne sono molto soddisfatto, il Sil15 di Reschimica è quello che fa per me!

Ho dovuto subito provare con il Fil Bianco perché ho già aspettato due giorni, che diavolo!

In trenta minuti era bello duro e mi sono goduto il risultato.
A ben pensarci, però, potrei anche fare qualcosa di trasparente... :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre