sabato 29 dicembre 2018

Come decapitare un Funko Pop



La mia collezione di Funko si è un po' arenata, complice il fatto che sto investendo nelle resine.
Però mi è balenata l'idea di fare il calco della testa di qualche Funko ed usarlo come lampada o magari come pomello di armadio, oppure come fermacarte.
Però per fare un bel lavoro si dovrebbe decapitare il Funko in maniera possibilmente decente, senza romperlo e con la possibilità di riapplicare la testa al proprio corpo una volta finito.

Visto che non credo di essere l'unico al mondo con questa idea, mi sono guardato in giro.

Il primo posto dove sono approdato è The Funkustomizer, dove si parla di mettere i Funko in acqua calda.
Invece Geekhash parla di aria calda con il phon. Del resto, Scathingly Brilliant parla anche lei di acqua calda.

A questo punto, la discriminante pare il calore sia per ammorbidire la plastica che la colla.
Beh, ci provo!
La vittima sacrificale è Billy:


Per mia comodità ho deciso di usare il metodo dell'acqua calda, e con ottimi risultati!



Adesso devo trovare il tempo di farci uno stampo in silicone, ma credo userò la gomma siliconica GLS-50 della Prochima in modo da avere uno stampo "rivoltabile".
Ne parliamo più avanti, tanto il tempo manca, come sempre...

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre