Mi sono messo in testa di fare il calco di un braccio di IronMan. Più che altro, mi sono messo in testa di provare a fare uno stampo bivalve, ed il braccio di IronMan poteva essere l'oggetto giusto!
Cosa poi ne farò, al momento non lo so ancora, ma l'importante è la tecnica, non tanto il risultato finale in termini di utilità :-)
Diciamolo, volevo provare la Degas10 che mi sono comprato qualche tempo fa, ok?
Ho prima fatto uno "zoccolo" nel quale ho inserito il braccio di Iron Man, poi ho costruito i bordi dello stampo, ci ho versato il silicone, ho sformato e ripetuto il processo per la seconda metà, in estrema sintesi.
Ad ogni modo, qui c'è il video di come ho realizzato il tutto:
Come silicone ho sempre usato il Coresil35, solo che nella parte superiore vedrete che è meno blu. Questo perché avevo paura che "tirasse" troppo ed ho messo circa 1 punto percentuale in meno di catalizzatore. Alla fine, non è cambiato nulla se non il colore.
Nella seconda parte, ho fatto una colata di EpoxyCristalNG della Cores, tinto con i soliti smalti ed il Pentasol Prochima bianco e blu.
Purtroppo ho fatto un errore non considerando la forza di gravità, quindi la resa è stata pessima. La prossima volta terrò lo stampo in verticale durante la colata della resina.
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?