sabato 15 agosto 2020

Fattoio : Stampi con euro e pellicola di dvd


Ho una cosa da sperimentare, tanto vale farlo subito ed aggiungere anche un qualcosa di strano!
Dopo aver pelato qualche dvd volevo provare a farci qualche ciondolo e vedere la resa.

Però pochi giorni fa, mettendo ordine in casa, sono saltate fuori delle monete da 1 centesimo di euro, che avevo tenuto da parte. Si era infatti parlato di una legge italiana per sospendere il conio di tali monete e le avevo appunto conservate per scopi futuri. Siccome me ne ero dimenticato, ora è il futuro e quindi le uso :-)



Di base ho fatto solo un paio di ciondoli con la pellicola dei DVD, ma sono venuti davvero bene e ne sono contentissimo, mi sa che userò più spesso questo "ingrediente"!

Inoltre ho aggiunto ancora qualche perlina di vetro giusto per movimentare un pochino il tutto, anche loro fanno una bella resa.

Quello che più mi ha soddisfatto, però, sono state le monete! Sono voluto restare sui colori ramati come le monetine, ma non escludo che per il futuro (visto che ne ho ancora una sessantina di pezzi) metterò altri centesimi sotto resina magari blu o viola :-)

La resina usata è la Fil Cristal della Reschimica.
I colori usati sono i colori da vetro dei quali parlavo tempo fa.

Se vuoi vedere come si pelano i dvd, ti lascio qui il video :
 

Se vuoi vedere altri video, qui c'è il mio canale.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre