lunedì 28 settembre 2020

Fattoio : La Tettoia - Parte 14


Finalmente i lavori di rivestimento sono finiti!
Hem, quasi...

Siccome i lavori sono tanti, ho deciso che per questa "serie" posterò un video alla settimana. Mica per altro, ma tra le rifiniture, il rifacimento del tavolo e delle sedie ed il lavoro al muretto, avrò un sacco di materiale!


Tornando a noi, finalmente ho finito la costruzione della paratia laterale!
Grande traguardo, decisamente!
Prima ho finito le due parti a lato del finestrone, con anche il test del posizionamento delle luci.
Poi ho realizzato uno spessore dietro alle perline perché ci andranno avvitate le luci, in modo da poter sorreggere il peso.
Non che siano pesantissime, però il legno lo avevo, tanto vale usarlo...

A questo punto ho potuto cablare elettricamente il cassetto di derivazione e proseguire con la chiusura della parete.
Tutto con il supporto della mia guest star preferita, mio papà!

Ho anche realizzato con dei travetti 20x20 la costruzione dei supporti che mi mancavano nella parte alta, ho tagliato le perline per seguire l'angolo del tetto, ho fissato tutto, direi che ci siamo!

Ora devo tagliare tutti i bordi, finire di riquadrare la finestra, mettere il bastetto a tutto, pitturare....
Insomma, il lavoro non è finito affatto!
Però almeno una grossa parte si :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre