sabato 5 settembre 2020

Fattoio : I ciondoli del ferramenta


Volevo fare qualche ciondolo strano, direi che ci sono quasi riuscito!
Di base, volevo fare qualcosa con viti e rondelle, diciamo che volevo qualcosa di "meccanico".
Però volevo anche contrapporre il contenuto alla forma, quindi ho usato una forma molto naturale, ovvero il mio stampo con i sassi di mare. Oramai che ho preso la mano con la stratificazione ho voluto fare questo esperimento e direi che sono molto soddisfatto!



La resa è più che buona, anzi, meglio di quanto mi aspettassi, ora mi resta la parte della lucidatura e finitura, area nella quale mi devo decisamente impegnare di più.
Però sono soddisfatto, lo stampo rende bene, le tempistiche di stratificazione sono buone e come al solito la Fil Cristal di Reschimica non tradisce mai!
Già che avevo della resina pronta, ho anche fatto qualche altro ciondolo ed orecchino con gli stampi MagiDeal, queste forme mi piacciono davvero molto, ottimo acquisto considerando anche il costo davvero ridicolo...

Discorso a parte merita lo stampo del Medaglione di Cortes, ho fatto due errori.
Uno è ovvio, ho riempito troppo lo stampo, il secondo è l'uso della resina trasparente. Rende decisamente bene solo usando la resina Fil Bianco, devo riprovare e magari dare una passata finale di drybrushing come per il teschio portalattina. Amen, sbagliando si impara :-)

La resina usata è la Fil Cristal della Reschimica.
Lo stampo dei sassi di mare e quello del Medaglione di Cortes sono stati fatti con il silicone Sil 15 della Reschimica.
Il set di stampi da orecchini e pendenti è di MagiDeal e lo ho comprato su Amazon.
 
 
Se vuoi vedere come ho fatto lo stampo con i sassi di mare, è qui:
 

Se vuoi vedere il mio primo esperimento di stratificazione, è qui:


Se vuoi vedere come ho fatto lo stampo del Medaglione di Cortes, è qui:


Se vuoi vedere altro, vai sul mio canale :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre