lunedì 7 settembre 2020

Slider per fotocamera - le finezze


Mentre controllavo lo stato delle spedizioni dell'elettronica e della meccanica per lo slider della fotocamera, ho visto una pubblicità.
Com'è finita? Con venti euro in meno in tasca ma con delle figate in arrivo!
Ho scoperto che esistono delle piastre di fissaggio in alluminio per un sacco di cose!
Ovviamente non mi sono fatto mancare nulla, ecco cosa ho comprato:


Piastra slider




Per 7,45 euro mi sono portato a casa questa bellezza per montare la fotocamera, il motore ed i cuscinetti a sfera. Al posto di realizzarla in legno o in plastica, credo sia la scelta giusta.


Mini piastra per fotocamera


Questa è la versione piccolina della piastra sopra, costa 3.96 euro. Mi servirà (credo) per fissare il supporto per la fotocamera alla piastra dello slider. Almeno, questi sono i piani, vedremo poi come andrà a finire. Ma per meno di 4 euro mi sembrava stupido non prenderla.


Piastra con fori per motore nema17



Con solo 3,60 euro al pezzo mi sono preso due piastre per fissare i motori. Una sicuramente mi serve per movimentare il carrello, l'altra forse mi serve per la fotocamera. Ma ho preferito prenderla comunque, per meno di 4 euro non divento nè ricco nè povero... 


Fissaggio puleggia folle



Anche qui, solo 3,64 euro per fissare la puleggia folle. Sicuramente mi servirà, altrettanto sicuramente ne potevo fare a meno. Però oramai ero nell'ordine e per mantenere il look del tutto ho pensato fosse il caso di prenderla.




Fissaggio endstop



Ecco, questa piastra me la potevo risparmiare...
Però oramai ero negli acquisti e mi pareva brutto non prenderla. Intanto un endstop lo devo mettere, quindi in qualche modo lo devo fissare. Poi, beh, sono 2,06 euro, nel conto totale incidono poco!


Conclusione

Diciamo che tutto sommato sono pezzi dei quali potevo fare benissimo a meno. Però l'estetica conta e per fare una cosa dal look uniforme mi pareva tutto sommato un investimento non enorme. 
Ripeto, se ne può fare a meno, ma l'estetica ne risente sicuramente!

Tutto questo l'ho comprato per il progetto dello slider per la fotocamera.
Ho pubblicato un paio di post a riguardo, uno relativo alla parte elettronica ed uno relativo alla parte meccanica, non appena mi arriva tutto proseguo nelle lavorazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre