sabato 19 settembre 2020

Fattoio : Voglia di bolle!


Di tanto in tanto, anche se non sembra, metto a posto il mio laboratorio. In una di queste occasioni, ho trovato un fondo di secchiello di resina EpoxyCristalNG. Vediamo di farci qualcosa di utile!


Lo ammetto, non la uso da quando ho scoperto la FilCristal, che per le cose che voglio fare io è più congeniale. Però mi è sempre rimasto in mente un esperimento da fare.
Memore delle bolle che si erano formate negli insetti sotto resina, volevo ricreare quell'effetto.
Non ho idea se le bolle siano date dalla presenza di aria all'interno dell'insetto o meno, ma 100 grammi di resina li investo ben volentieri in sperimentazione!


Cercavo uno stampo stretto ed alto, convinto che l'effetto "bolle" venisse amplificato, alla fin fine ho usato un tubo avanzato dal progetto del bidone (che devo riprendere in mano perché ho una cosina in mente). Ho mescolato molto vigorosamente la resina in modo da far inglobare aria, ho colorato ed ho versato. A questo punto, è stata tutta questione di sottovuoto.

Il risultato finale non mi ha esaltato molto, mi aspettavo molte più bolle, speravo sinceramente in una struttura più simile a quella degli insetti.

Peccato, non è malaccio ma non è decisamente quello che cercavo.
Ora mi trovo con questo blocchetto di resina con le bolle, devo trovare un impiego pratico...

Sto meditando di fare una maniglia per qualcosa, ma mi servirebbe un tornio :-)
Scherzi a parte, ci devo pensare, ma l'idea della maniglia mi intriga!

I prodotti che ho usato sono:

EpoxyCristalNG della Cores
Vitrail di Lefranc&Bourgeois

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre