mercoledì 30 settembre 2020

Minofig : Jor-El



Altra minifigure della serie Batman 2, altro giro di riferimenti cinematografici non da poco!



Parliamo di Jor-El , scienziato di Krypton, membro del locale Consiglio di Governo. Viene ridicolizzato da tutti quando teorizza che il pianeta sta per esplodere, ma sua moglie Lara Lor-Van gli crede. Decidono quindi di salvare il loro figlio Kal-El, primo kryptoniano nato al di fuori dei laboratori da generazioni, imbarcandolo su una navicella e spedendolo in direzione della Terra.




Nel frattempo, Jor-El tenta di convincere il Consiglio della validità delle sue teorie e vorrebbe anche spedire una copia del codice genetico kryptoniano assieme a Kal-El. Il Consiglio lo deride pesantemente. Dopo poco, il Generale Zod, suo vecchio amico, rovescia il Consiglio e gli offre un posto per rimodellare la società.
Jor-El rifiuta e zitto zitto si frega il codice genetico e lo imprime a suo figlio, conscio che sia l'ultima possibilità per salvare la specie dei kryproniani.

Jor-El muore per mano di Zod, dando comunque il tempo a Lara di lanciare la navetta con il figlio.
Nella navetta, oltre all'intelligenza artificiale che la governa, sono anche salvati i cristalli che spiegano a Kal-El la storia della sua specie, le intenzioni di Zod ed il motivo per il quale lui è sulla Terra.



Questi cristalli trovano posto alla Fortezza della Solitudine dove sono rinvenuti da Batman. Che però non ne capisce il valore e li distrugge per permettere a Robin di arrivare a recuperare il proiettore quasi indisturbato.

Giusto per dire, questa minifig è modellata sulle fattezze del Jor-El interpretato da Marlon Brando nel film SuperMan del 1978, almeno a quanto pare da questa foto...



Direi che sono uguali!

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre