sabato 7 novembre 2020

Fattoio : Punteruolo rosso sotto resina


Dopo aver messo sotto resina alcuni insetti, mi sono lanciato sul Punteruolo Rosso.
Da quando mi è stato regalato ho deciso di metterlo sotto resina, solo che nell'ultimo anno e mezzo ho dovuto imparare come fare. Tutti i miei precedenti esperimenti erano per fare pratica.
 

Dovevo anche mettere un piccolo scorpione, ma si è rotto nel mentre, indi ho ripiegato su un altro insetto, tipo una grossa ape.
Peccato per lo scorpione, davvero peccato :-(

Il procedimento che ho usato è stato tutto sommato semplice:
  • prima dose di Fil Cristal sull'insetto
  • seconda mano di Fil Cristal girando l'insetto
  • metà dose di resina nello stampo ed attesa della fase gel
  • posizionamento dell'insetto e colata della seconda dose di resina

Per finire ho poi fatto una colata di Fil Bianco colorato con il nero Vitrail in modo da fornire una base di contrasto.
Se tornassi indietro, molto probabilmente lo lascerei bianco. Chissà, devo fare altri esperimenti.

Non è venuto bene come me lo aspettavo, amen, si vede che è rimasta dell'aria ancora intrappolata anche se ho messo tutto nel pressure pot, accidenti. Lo scopo però lo ho raggiunto, ho fatto un bel regalo all'aula di scienze della scuola di mio figlio.

Cosa ho usato :

Fil Cristal della Reschimica
Fil Bianco della Reschimica
Vitrail di Lefranc&Bourgeois
Il set di stampi a cubi di varie dimensioni sono di Yalulu

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre