sabato 21 novembre 2020

Fattoio : Lattorecchini


Primo esperimento con l'uso della Big Shot, mi è venuta fuori una cosa un pochino troppo laboriosa ma molto divertente!
Partiamo da lontano...
Abbiamo preso la BigShot principalmente per fare dei lavori con il tessuto e la pelle, ma ho visto che si può anche fare l'incisione delle lamine di metallo. Allora abbiamo preso un paio di tappetini da embossing e li volevamo provare, ma non avevamo sottomano delle lamine metalliche, più che altro non abbiamo ancora capito di che spessore servano.
Quindi, abbiamo pensato di usare una lattina ed il risultato è stato decisamente carino!


Ci dispiaceva buttarla via, abbiamo pensato ad un modo particolare per utilizzarla.
Abbiamo quindi provato a colorare l'alluminio con i nuovi colori ad alcool ed è venuto decisamente bene! Non che la combinazione dei colori sia fantastica, sia chiaro, ma volevo vedere se tenevano bene anche sovrapposti.
Ho iniziato a tagliare l'alluminio con il cutter, ma alla fine le forbici da elettricista sono state la scelta migliore...

Ragionando un pochino, abbiamo provato la tecnica del doming usata con la colata su acetato per evitare di trovarci delle bolle d'aria intrappolate.

Già che stavo facendo quello con la resina Fil Cristal ho dato anche una leggera laccata agli stampi.
Dopo qualche ora, ho inserito l'alluminio negli stampi, poi ho aspettato il giorno dopo.
A quel punto, ho preparato un pochino di Fil Bianco e lo ho colorato con il Nero Coprente. Lo scopo era quello di mascherare la scritta "Fanta" sul retro dell'alluminio, ma a pensarci bene potevo usare anche un altro colore... Amen, oramai è andata così :-)
A questo punto, dopo qualche ora ho estratto gli stampi, ancora morbidi ma chi se ne frega, ero troppo curioso!

Direi che la resa non è male, la tecnica funziona bene. Ora bisogna solo trovare una combinazione di colori decente :-)

Cosa ho usato:

La BigShot la ho comprata in promozione
Resina Fil Cristal della Reschimica
Resina Fil Bianco della Reschimica
Colore da vetro Vitrail di Lefranc&Bourgeois
Le boccette da 50ml per i colori ad alcool sono di ProfessionalTree
I pennarelli Sharpie da diluire nell'alcool
Lo stampo per ciondoli con il foro di forma squadrata è il modello STK0155012523
Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma arrotondata è senza marca

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre