sabato 1 maggio 2021

Fattoio : Stampo per Marcella


Una parola tira l'altra, una passione segue l'altra, eccome come mi sono trovato a fare uno stampo per sapone :-)

Scambiando due parole fuori scuola mentre si aspettavano i rispettivi figli, ho scoperto che Marcella fa saponette. Si parlava di stampi, mi sono offerto di fargliene uno, ecco cosa è venuto fuori!


Le ho dato un panetto di plastilina Degas10 con cui ha modellato conchiglie e stella di mare. Quest'ultima è stata fatta dai suoi figli, quindi massimo impegno per fare uno stampo perfetto per loro! Ho fatto diverse colate successive di silicone Sil15 e come mio solito ho incorporato silicone avanzato da vecchi stampi.
Alla fine, siccome non erano abbastanza alti i bordi, mi sono inventato un metodo alternativo per riempire lo stampo, direi che non è affatto male!
La resa finale, poi, è splendida!
Siccome ho lasciato l'onore (e l'onere, a dirle tutte!) a Marcella di levare la plastilina, non so quanto tempo e quanta fatica abbia fatto, ma credo molta...
Però le ho anche lasciato la Degas10 perché vorrebbe fare un altro stampo per il suo sapone, vedremo di fare in modo che questa collaborazione prosegua!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre