mercoledì 19 maggio 2021

Minofig - Nexo Knights Clay



Il team leader dei Nexo Knights non poteva mancarmi!


Fa parte del set "The Heligoyle" numero 70353 regalato a Natale di qualche anno fa a mio figlio dallo Zio Manu che ringrazio calorosamente :-)

Clay nasce da Ruina Stoneheart (conosciuta anche come Wanda Moorington) e da padre sconosciuto. Da piccolo viene abbandonato dalla mamma che diventa succube di Monstrox. 
Dopo cinque anni a vagare per Dnullib viene preso in custodia da Merlok il Mago, suo zio. Merlok conosce la sua genealogia e sa che Clay è, come lui, un discendente dei maghi del Consiglio Magico.

La coppia si trasferisce nella capitale del regno e spesso va a vedere i tornei dei cavalieri. Clay si dimostra fin da subito un difensore di giustizia e correttezza, prendendo anche le parti di un cavaliere  il cui rivale aveva barato. Quest'azione gli fa ottenere una ricompensa: la sua prima spada.



Da lì in poi, Merlok lo iscrive all'Accademia dei Cavalieri dove Clay incontra i suoi futuri compagni Nexo. Dopo essersi diplomato a pieni voti, decide di basare la sua vita sul Codice dei Cavalieri e lo applica sempre e comunque. Difende più volte il reame e viene acclamato come eroe anche dalla casa reale.

Siccome vive nella paura di non riuscire a vivere all'altezza del Codice, si allena perennemente e dichiara di dormire due ore al giorno per essere sempre pronto.

In battaglia lo si riconosce grazie ai particolari arancioni della sua corazza. Quando non è in battaglia si allena, quando non si allena insegna all'Accademia dei Cavalieri.  Solo dopo molto tempo prende piena coscienza dei suoi enormi poteri magici, tenuti nascosti fino ad allora da Merlok.

Il suo secondo in comando è Aaron, il quale non è alla sua altezza ma condivide molti suoi valori.

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
Nexo Knights Wiki - Clay Moorington
Lego com - Clay

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre